Fine Art-Photography
La nostra storia
Fondata nel 1916 a Reggio Calabria dal capostipite di origine siciliana Giuseppe, Fotocine Mavilla può, senza dubbio, annoverarsi tra le più antiche aziende nel settore fotografico presenti in Italia. L’arte della fotografia fu da lui tramandata a quattro dei suoi sette figli e, in particolare, ad Edmondo che già negli anni ’50 si distingueva come ritrattista e matrimonialista, diventando in seguito il primo corrispondente RAI come cineoperatore in Calabria.
L’arte familiare trova continuazione nel figlio Silvio che già da giovanissimo inizia una brillante carriera di fotoreporter, collaborando negli anni ’70 con importanti testate giornalistiche come l’ANSA, l’Associated Press e la RAI.
Una passione di famiglia
Entrambi, Edmondo padre e Silvio figlio, amavano cimentarsi nella fotografia sportiva e particolarmente allo Stadio Comunale di Reggio Calabria seguendo la squadra della Reggina.
Negli anni seguenti, Silvio focalizza la sua attività come fotografo matrimonialista e dal 1977 al 2010 diventa titolare della Cattedra di Tecnica della Fotografia presso l’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria.
Attualmente, si dedica alla realizzazione delle fotopitture digitali, una tecnica unica in cui trasforma i suoi scatti in dipinti stampati su tela, applicabile sui soggetti e sui panorami.